L'IMPIANTO DI MARCO

Marco è un nuovo amico conosciuto per caso per la vendita di un CD molto raro, Nada Trio alla cui recensione vi rimando nella sezione "Recensioni Musicali".

Marco ha un bell'impianto, ma soprattutto, ha tanta voglia di crescita, di migliorare e mi sembra che sia partito con il piede giusto.

Ha da poco inserito nel suo sistema il delizioso preamplificatore Mcintosh C220, che anche io ho posseduto ed apprezzato, mentre ha messo come finale il suo integrato sempre Mcintosh l'MA6300.

Ha una bella sorgente, la meccanica Cambridge Audio CXC V2 che alimenta con il suo segnale il piccolo ma portentoso DAC di casa Mcintosh D100 che ho apprezzato anche io, ancor di più del suo successore D150.

Completano il sistema due bei diffusori da stand della Proac e credo proprio che una volta trovato un bel finale per rimpiazzare l'integrato, Marco avrà finito ed avrà messo insieme un bel sistema di riproduzione fedele del suono.

GIUGNO 2024

 

Come detto in precedenza, la nostra passione è una crescita continua e Marco come noi tutti, non si sottrae a questa forza. Ecco l'aggiornamento del suo bell'impianto che sarei davvero curioso di ascoltare in quanto l'integrato Mcintosh MA6900 oltre ad essere una pietra miliare, è molto dotato in termini di corrente e potenza per pilotare le bellissime quanto ostili (non solo per impedenza) Spendor LS3/5A in una rara quanto spettacolare livrea bianca.

Completa il percorso di upgrade un bel CD player Mcintosh MCD301 che ho avuto la fortuna di possedere anche io qualche anno fa e di cui potete leggere le mie impressioni cliccando su questo LINK.

Al momento dunque, l'impianto di Marco si compone dell'integrato Mcintosh MS6900, del CD player Mcintosh MCD301, del dac Mcintosh D100 e dei diffusori Spendor LS3/5A. Non saprei cosa aggiungere, ha messo insieme un sistema molto equilibrato e di altissimo livello, bello da vedere, bello da ascoltare e comodo, in quanto tutto gestibile da un unico telecomando. Complimenti a Marco, aspetto eventuali altri aggiornamenti nel futuro.

Qui a seguire le foto delle magiche Spendor in questo color bianco laccato che le rendono moderne pur con i loro decenni sulle spalle, un diffusore che ha insegnato a molti audiofili la differenza tra "sentire" ed "ascoltare",