XINDAK DAC 20TH ANNIVERSARY

La linea “20Th Anniversary” è stata appositamente realizzata da Xindak per festeggiare il ventesimo anniversario della fondazione dell’Azienda.

Si tratta di una gamma completa di componenti con caratteristiche Hi-End, che raccolgono la summa di tutta l’esperienza maturata da Xindak, nel campo dell’alta fedeltà, nel corso di questi ultimi venti anni.

Lo Xindak DAC-20 è un convertitore digitale-analogico dalle performance top di gamma, grazie all’architettura a 32 bit del chip AK4397 Delta-Sigma prodotto da AKM.

Questo integrato ha una capacità di calcolo a 32 bit e rende la conversione digitale-analogica ancor più precisa e permette di ottenere una resa timbrica ancor più fedele e precisa, adotta 4 trasformatori a bassissimo flusso di induzione magnetica per un totale di 24 gruppi di alimentazione indipendente, al fine di contrastare ed annullare i fenomeni di diafonia e di interferenza di cross-over.

Lo Xindak DAC-20 può effettuare l’upsampling di un normale CD Player dalla frequenza di 16Bit/44.1KHz alla risoluzione di 32Bit/192KHz. Come risultato di questa operazione avanzata di campionamento, si ottiene un incremento sostanziale della resa dinamica e del senso di realismo. In più, per poter soddisfare le esigenze degli audiofili più esigenti, è stata prevista la possibilità di impostare 4 modalità differenti di elaborazione del segnale audio digitale originale: 32Bit/192KHz, 24Bit/192KHz, 32Bit/96KHz, 24Bit/96KHz.

E' dotato di 5 percorsi per il segnale digitale in ingresso e di 3 differenti connessioni in uscita, così da renderlo estremamente versatile dal punto di vista dell’interfacciamento con il proprio sistema Hi-Fi. Questo convertitore DAC incorpora sia una uscita a stato solido op-amp, sia una uscita a valvole, così da consentire differenti esperienze d’ascolto all’audiofilo.

 

Specifiche Tecniche:

 

- Livello di Uscita: 2V RMS

- Distorsione Armonica: <0.002%

- Risposta in Frequenza: 20Hz – 20KHz

- S.N.R: 114dB

- Ingressi: 1 x XLR; 1 x RCA ; 1xBNC; 1xOttica; 1xUSB

- Uscite: 1xXLR(L/R), 1 x RCA(L/R)

- Assorbimento: 24W

- Peso Netto: 11KG

- Dimensioni: 430x100x365 (LxAxP in mm)

ACQUISTATO USATO PERCHE' DA TEMPO MI INTERESSAVA PROVARLO, COSTRUITO VERAMENTE BENE, CON ABBONDANZA DI COMPONENTI DI ALTO LIVELLO ED UNA INGENIERIZZAZIONE VERAMENTE AL TOP.

PURTROPPO IL RISULTATO SONICO NON E' MINIMAMENTE PARAGONABILE ALL'ASPETTO ESTETICO E COSTRUTTIVO.

UN SUONO CUPO, SPENTO, OSEREI DEFINIRE "TRISTE".

CON UN CAMBIO DI VALVOLE SONO RIUSCITO A SCHIARIRE UN PO, MA NULLA DI ECCEZIONALE. 

NON SO SE PER COLPA DEI CHIP AK4397 DELTA-SIGMA DI AKM O PER LA MANCATA SINERGIA CON IL MIO IMPIANTO, L'HO RIVENDUTO QUASI SUBITO.

DI CONTRO E' UN BELLISSIMO APPARECCHIO, MOLTO VERSATILE CHE CONSENTE MOLTI INGRASSI DIGITALI COMPRESA UNA USB E SOPRATTUTTO HA ANCHE LE USCITE XLR BILANCIATE PER CUI IN UN IMPIANTO CABLATO IN QUEL MODO, PUO' INSERIRSI SENZA PROBLEMI.

DI MERAVIGLIOSO HA LA POSSIBILITA' DI FARE "L'UPSCALING" DI UN SEGNALE A 16 BIT PORTANDOLO A 20, 24 E 32 CON LA POSSIBILITA' DI ABBINARE LA FREQUENZA A SCELTA TRA 96 E 192KHZ.