WADIA DIGITAL 2000 DECODING COMPUTER
Wadia Digital è stata fondata nel 1988 come una delle aziende originali dedicate alla riproduzione audio digitale ad alte prestazioni.
Wadia è stata formata da un team di ingegneri che hanno condiviso molti anni di esperienza nella ricerca e sviluppo di telecomunicazioni digitali avanzate.
All'inizio degli anni '80, questi ingegneri furono incuriositi dall'emergente tecnologia dei compact disc. In risposta, hanno fondato Wadia Digital, un'azienda basata sulla filosofia dell'applicazione di tecnologie avanzate per migliorare le prestazioni dei componenti audio digitali.
Il primo prodotto di Wadia, il computer di decodifica Wadia 2000, è stato una svolta assoluta nell'audio digitale. Per molti ascoltatori esigenti, ha dimostrato che l'audio digitale era un formato musicalmente reattivo, in evoluzione e coinvolgente.
Il suo sviluppo è abbastanza significativo da rivalutare lo stato del supporto Compact Disc. Questa unità, quando viene alimentata con un codice digitale accuratamente recuperato, apre nuovi orizzonti ben oltre quello che fino ad ora è stato il regno del CD. I suoni del Wadia 2000 sono lo stato dell'arte secondo qualsiasi standard. Ha confermato il fatto che il CD è di gran lunga migliore fino ad ora e può reggere con orgoglio i propri meriti.
Ha dimostrato, in modo molto convincente, che un intero mondo di nuove informazioni è lì in attesa di essere recuperato. CD dopo CD si è rivelato non solo dal punto di vista sonoro, ma anche musicalmente più completo, più divertente che mai. I miglioramenti hanno riguardato molte aree delle prestazioni come il bilanciamento spettrale, la dinamica, la trasparenza, la messa a fuoco. Soprattutto il palcoscenico, era vasto ma specifico nelle proporzioni. Lo spazio sonoro totale era dotato di un volume convincente, fino ai tremori sottili. Sebbene la diffusione dello stereo fosse sorprendentemente ampia, è solo una parte della storia. Questa seducente dimensionalità orizzontale è stata accresciuta da un'esatta resa della profondità. Quando le persone guardano il palco, vedono solo quanto il CD permette, senza una vastità artificialmente aumentata, se la registrazione ha un ambiente naturale.
L'intero processo di riproduzione è reso credibile perché la dimensionalità dello spazio sonoro viene tracciata da CD a CD. Questa capacità di trasmettere un'ampia varietà di condizioni dello spazio sonoro con grande precisione è ciò che rende Wadia 2000 eccezionale. Ma c'è di più. Dal momento che le informazioni sul palcoscenico sono state recuperate in modo molto appropriato, anche le immagini sonore al suo interno sono andate a posto. In alcuni casi la vivida presentazione di queste immagini rinate è stata molto sorprendente. Nella maggior parte dei casi l'immagine che si materializzava davanti all'ascoltatore aveva una legittima validità "allungati e toccami". Il Wadia 2000 ha davvero brillato in modo eccezionale quando confrontato con materiale musicale impegnativo.
Specifications :
Stereo digital processor......................Standard SPDIF multiplexed L/R, serial digital datastream
Sampling frequencies.........................32kHz, 44.1kHz, 48kHz
Input.................................................AT&T
Maximum analog output level..............5V RMS (balanced), 2.5V RMS (unbalanced).
Analog output impedance...................3.5 ohms.
Dimensions(w x d x h)........................43.5 x 33.5 x 7.5 cm (Main Unit)
........................33.5 x 37 x 6 cm (Power Supply)
Weight..............................................13kg
Miscellaneous :
Matching...........................................Wadia WT-2000 CD Transport
Caution.............................................Only AT&T input available
XLR Output........................................Yes
Made in.............................................USA